Seria A 2016/17: i pronostici sul vincitore

Tutta l’Italia concentra tutta l’attenzione sulla Serie A 2016/17, ma quali sono i pronostici e consigli per scommettere sul massimo campionato di calcio italiano?

Per aiutarti ad essere il migliore tra gli scommettitori, ti proponiamo l’analisi delle squadre preferite e i nostri pronostici sulla Serie A.

Sfida a 3

La corsa al titolo sta diventando sempre più una sfida a tre. Le ultime partite giocate hanno portato grandi cambiamenti alla classifica con risultati che hanno dato un forte scossone ai vertici. Il programma delle prossime giornate è ancora ricco di insidie e la strada verso il successo potrebbe rivelarsi non così scontata come la si pensava.

Juventus

La favorita alla vittoria finale, capace fino a qui di mettere a segno 48 punti frutto di 16 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte. La squadra guidata da Massimiliano Allegri sa che la strada verso il titolo è ancora lunga e che un qualsiasi passo falso potrebbe finire col ridare gamba e fiducia alle dirette inseguitrici, Roma in primis.

Attuali campioni in carica, i bianconeri sanno di non potersi concedere distrazioni in questo momento cruciale del campionato; tra impegni di coppa e partite di campionato lo stress e le insidie potrebbero giocare un brutto tiro alla corazzata bianconera se non gestite con la giusta freddezza e lucidità.

Juventus

Napoli, l’outsider

Alla 21° giornata il Napoli sconfigge il Milan 1-2. Il Milan scivola al 7° posto ed il Napoli ha l’occasione di agguantare la vetta della classifica. Da quel momento in poi il Napoli smette di essere il vero Napoli e sprofonda in un periodo di mezza crisi che lo porta dal primo al terzo gradino del podio.

La Roma, attualmente seconda, ha il vantaggio dello scontro diretto, ma l’obiettivo “Europa che conta” per i partenopei non dovrebbe essere minacciato dalle inseguitrici.

La serie A vivrà il suo momento clou nelle prossime 5-8 settimane, solo dopo potremo tirare le somme e vedere chi tra Juventus, Napoli e Roma sarà la favorita per la conquista finale del titolo.

Il tabellone dei bianconeri per le prossime giornate prevede: Sassuolo, Inter, Cagliari, Palermo ed Empoli. La strategia juventina è molto semplice: giocare per vincerle tutte e mettere gli altri nella condizione di dover inseguire.

Napoli

AS Roma

Attualmente al secondo posto dietro la capolista Juventus, spera in un passo falso dei bianconeri per accorciare le distanze in classifica e portarsi in vetta.

Il programma delle prossime giornate vede la Roma impegnata contro Sampdoria, Fiorentina, Lazio, Torino e Inter. Se paragonato con il percorso che dovrà affrontare la Juventus, quello della Roma risulta, sulla carta, quello più complicato da affrontare. La Roma dovrà dare il meglio di se vorrà restare in scia alla Juventus e sperare di rosicchiare quei punti necessari per il sorpasso in classifica.

Il Napoli, attualmente terzo con 44 punti, 13 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, si affaccia al rush finale forte del miglior attacco con 47 gol complessivi. Il programma del Napoli per le prossime giornate prevede: Palermo, Bologna, Genova, Chievo Verona, Atalanta e Fiorentina. Un percorso non facile che richiederà la massima concentrazione e la giusta cattiveria agonistica per affrontarlo con successo.

Roma

Previsioni Bet365: Juventus 1.05

Pronostici per il titolo di campione della Serie A:

1.05 1.05
11.00 12.00
41.00 16.00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *